Renee Kester

Renee Kester

Renee Kester ha iniziato a ballare break e ballare con crew hip hop, come Quest crew e Boogiezone's Breed, eccellendo in moderno e contemporaneo prima di interessarsi al balletto più tardi all'età di 14 anni.

Ha iniziato la sua formazione classica alla Southland Ballet Academy e poi ha continuato tutto l'anno al balletto di Washington dopo essere stata scoperta al World Ballet Competition in Florida e poi è passata all'apprendista con l'Houston Ballet. Renee ha eseguito diversi balletti da "Stars and Stripes" di Balanchine con The Washington Ballet, a "Swan Lake" di Stanton Welch con Houston Ballet.

Nel 2014, è stata in tournée con Houston Ballet mentre eseguiva "Aladdin" di David Bintley a Chicago e "Marie" di Welch a Montreal, in Canada, e BalletRED a Los Angeles. Ha lavorato e lavorato per coreografi come Josie Walsh, Sonya Tayeh, Lillian Barbeito, Billy Bell e Jessie Hartley. Ha collaborato a progetti come coreografo con Chris Scott, Phillip Chbeeb, Quest Crew e Rubberlegz.

Renee ha colmato il divario tra il mondo della danza commerciale e quello dei concerti, dove ha ballato e coreografato in diversi lavori commerciali da Dancing with the Stars, VMA's per Iggy Azalea, Award show per coreografare più video musicali, web series e spot pubblicitari. Di recente ha coreografato e ballato in pubblicità per i prodotti Prius e Nair.

Renee è stata anche acclamata per i suoi video su youtube e nominata per diversi premi, in particolare per il video virale di lei e Phillip Chbeeb, "Slip", che hanno coreografato insieme e girato in una stazione della metropolitana di Los Angeles.